Torte

Alla Pasticceria e Caffetteria Cordioli le migliori torte di Verona


Se desiderate assaggiare le specialità più tipiche della pasticceria veronese, dovete assolutamente venire a trovarci: la Pasticceria e Caffetteria Cordioli fornisce le migliori torte tradizionali della città, realizzate secondo le antiche ricette, in maniera assolutamente fedele.

Torta dell’Alleanza


Soffice impasto di lievito lavorato all’interno con mandorla e frutta candita tagliata a pezzi grossi, ricoperta con glassa bianca. È una ricetta che risale ancora al periodo delle Guerre d’Indipendenza.
Torta dell’Alleanza

Torta di Verona


Conosciuta anche con il nome di Torta Russa, per la forma che ricorda il copricapo Russo o Colbacco. All’esterno c’è una pasta sfoglia che racchiude all’interno un morbido impasto di mandorle amare e dolci macinate assieme.
Torta di Verona

Polenta e osei


La forma ricorda il nostro piatto gastronomico (polenta e uccellini). È un Pan di Spagna farcito con due strati di crema al cioccolato e marron glacés, ricoperto con un sottile strato di pasta di mandorle.

Pandoro e nadalin 


Dolci tipici del periodo Natalizio, sono impasti di lievito molto soffici. Una citazione in più la merita il Nadalin (antesignano del Pandoro) per la sua particolare forma a stella e la copertura di mandorle e pinoli. 

Sfoglia il Nostro Vasto Assortimento di Torte

E a tutte queste prelibatezze, specialità della pasticceria, si aggiungono Millefoglie Strachin, crostate di frutta fresca, torte mousse di frutta e torte da frigo (Saint Honoré, Bignolata, Tenerello, Tiramisu, Meringate e Zuccotti).

Prenotate il vostro dolce per le feste, scriveteci a pasticceriacordioli@libero.it

Share by: