La Storia

La nostra bottega storica nel cuore di Verona


Dal 1910 la pasticceria allieta i palati di tutti i veronesi, con un'ampia produzione di dolci artigianali, realizzata secondo le antiche ricette della tradizione. Può soddisfare ogni richiesta e gusto della clientela con la produzione di lavorazioni personalizzate per ogni evento e ricorrenza.

La storia 

La Pasticceria Cordioli é stata riconosciuta ufficialmente come una delle Botteghe Storiche nel cuore della citta antica di Verona, a pochi passi dal balcone di Giulietta. 
Il locale vanta un'antichissima tradizione nell'arte della produzione dolciaria artigianale, tramandata di generazione in generazione, che ancora oggi utilizza gli stessi ingredienti genuini e freschi di un tempo.
Un punto di riferimento per tutti i golosi che vogliono assaporare il meglio della tradizione dolciaria veronese, tanto da diventare un vero e proprio punto di ritrovo per gruppi di amici. In primavera/estate si può usufruire di un piccolo plateatico esterno affacciato su Via Cappello, a due passi dal balcone di Giulietta.
Un'insegna con scritto Botteghe Storiche di verona
Una donna sorridente in una pasticceria

La pasticceria

Nell'ampia produzione della Pasticceria Cordioli non possono mancare i classici dolci veronesi: i famosi Baci di Giulietta e Romeo realizzati secondo l'antica ricetta; la Torta di Verona, detta anche Torta Russa per la sua somiglianza con il colbacco famoso copricapo russo; la Torta dell'Alleanza, il Pandoro e il Nadalin, tradizionali dolci natalizi della città; la Colomba Pasquale e la Torta Polenta e Osei, cosiddetta per il richiamo al piatto tipico a base di polenta e uccellini.
Inoltre, giornalmente si produce un vasto assortimento di oltre 60 varietà di paste e pasticcini, torte da forno, torte farcite e semifreddi. Tutti i tipi di torte possono essere personalizzati per eventi speciali e cerimonie.

Chiamate il numero 045 8003055 per informazioni ed ordinazioni

Share by: